Il marketplace Woltair arricchisce la sua offerta con soluzioni fotovoltaiche

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

Il marketplace Woltair.it, che ha debuttato in Italia pochi mesi fa, arricchisce la sua proposta affiancando alle pompe di calore alcune soluzioni fotovoltaiche.

La piattaforma, dedicata a prodotti e sistemi per l’efficientamento e il risparmio energetico in ambito residenziale, aggiunge alla sua offerta moduli, inverter e sistemi di accumulo di alcuni tra i brand principali del settore. Tra i produttori a catalogo ci sono SolarEdge, Huawei, Azzurro e Trina Solar.

L’assortimento di Woltair è inoltre ulteriormente arricchito dall’inclusione di accessori complementari come le colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Woltair garantisce ai clienti finali un servizio “chiavi in mano” seguendoli durante l’intero processo: dall’acquisto di soluzioni e impianti all’installazione, che viene realizzata da installatori e tecnici partner, fino a un servizio di assistenza post-vendita.

Agli operatori del mercato che volessero entrare nella rete dei partner di Woltair è stata messa a disposizione la piattaforma Superfix. Attraverso questa piattaforma, Woltair consente ai professionisti di acquisire nuovi clienti e si fa carico delle attività amministrative correlate all’installazione dei sistemi. Questo consente ai partner di dedicarsi alle attività di intervento, riducendo del 50% le tempistiche e alleggerendo il carico amministrativo. Inoltre tramite questa piattaforma i partner di Woltair possono accedere a corsi di formazione e aggiornamenti.

«Woltair va oltre l’idea tradizionale di marketplace per porsi come un vero e proprio motore di innovazione», spiega Emna Neifar, country manager di Woltair in Italia. «Siamo impegnati a guidare la transizione verso un futuro più sostenibile e smart in ambito residenziale».