È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano si trova la notizia sulla firma del decreto Energy Release, che prevede bollette calmierate per imprese energivore interessate a investire nelle rinnovabili.
Segue la news sugli investimenti di Terna nel primo semestre del 2024, che si sono concentrati sul rafforzamento delle dorsali e sulla stabilità della rete. Nella weekly spazio anche all’ottenimento da parte della società Soltec della Valutazione di Impatto Ambientale per la realizzazione 220 MWp da fotovoltaico in Italia.
Chiudono la newsletter le rilevazioni di AleaSoft Energy Forecasting sull’andamento dei prezzi dell’energia in Europa, e i nuovi bandi di Autostrade per l’Italia per l’installazione di stazioni di ricarica presso 60 aree di servizio.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.