Nei primi sei mesi dell’anno, l’azienda Dmegc ha venduto oltre 8 GW di moduli fotovoltaici a livello globale. Il dato segna una crescita del 78% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dmegc ha registrato un incremento degli ordini in particolare in Cina, Europa e America.
“Nonostante il calo del prezzo dei moduli a livello globale”, si legge in una nota dell’azienda, “siamo riusciti ad aumentare la nostra market share soprattutto in Europa, Stati Uniti e Brasile. Inoltre, a conferma dell’impegno costante di Dmegc sulla sostenibilità e sui diritti dei lavoratori e sulla tracciabilità della filiera di approvvigionamento, abbiamo sviluppato un sistema di tracciabilità e identificazione dei prodotti per dimostrare che durante la produzione non vi è stato lavoro forzato».
Per rispondere all’aumento degli ordini, lo scorso luglio l’azienda ha avviato i lavori di costruzione di una nuova fabbrica di celle in Indonesia. Una volta a regime, lo stabilimento avrà una capacità produttiva di 3 GW annui.
Infine, secondo quanto riportato dall’azienda, entro la fine dell’anno tutta la produzione, sia di celle sia di moduli, avverrà utilizzando esclusivamente energia da fonti rinnovabili.