Varta Storage ha presentato il sistema di accumulo Pulse

by editore
editore

Varta Storage ha lanciato Pulse, sistema di accumulo per impianti fotovoltaici di taglia residenziale.

Il prodotto è stato presentato in anteprima ieri, giovedì 11 maggio, al Politecnico di Milano.

Il sistema di accumulo Varta Storage Pulse sarà disponibile per il mercato italiano nelle prossime settimane. L’azienda si affiderà al canale della distribuzione per la vendita dei dispositivi.

Il sistema di accumulo ha capacità di 3,3 e 6,5 kW, è espandibile e può essere installato sia per i nuovi impianti sia per interventi di retrofit. I sistemi utilizzano batterie agli ioni di litio termicamente stabili in modo da garantire alta efficienza e lunga durata (oltre dieci anni senza perdita di prestazioni).

“Varta Pulse è un sistema innovativo per le prestazioni, l’affidabilità, le garanzie e la competitività”, si legge in una nota dell’azienda. “Il sistema consente di massimizzare l’accumulo di energia in volumi di spazio molto ridotti. Con Varta Pulse per le utenze monofase e Varta Element per le utenze trifase, l’azienda dispone oggi della più completa gamma di sistemi di accumulo con soluzioni modulari e scalabili da pochi kWh a molte decine di kWh, offrendo la giusta soluzione ad ogni esigenza mediante il configuratore online”.

(s3)