A Malta la seconda edizione di “Greening The Island”

by editore
editore

Dopo il successo dello scorso anno sull’isola di Pantelleria, si sposta a Malta la seconda edizione della conferenza annuale “Greening The Islands”, la vetrina di best practices e tecnologie che stanno riducendo l’impatto ambientale.

“Greening The Islands” si terrà dal 28 al 30 ottobre e ospiterà rappresentanti di oltre 20 paesi per promuovere le migliori soluzioni rispetto a tutti gli aspetti che coinvolgono le infrastrutture di un’isola: oltre alle isole del Mediterraneo, la conferenza proporrà esperienze provenienti da diverse aree, tra cui Capo Verde, Azzorre, le Isole Canarie e le Maldive.

“Greening the Islands” focalizzerà le sue giornate sui temi della mobilità, dell’energia e dell’acqua come tre aree chiave di un’economia verde per le isole. Quest’anno il focus sarà sulle ultime novità relative alle forniture energetiche, al ciclo dell’acqua (desalinizzazione, purificazione, di sicurezza e distribuzione) e ai sistemi di trasporto puliti per le isole, il tutto in un’ottica economica, tecnologica e sociale.

L’evento ospiterà anche la conferenza nazionale sui veicoli elettrici della Malta National Electromobility Platform, del Ministero dei Trasporti di Malta sul tema “The Air We Share”.

(sb1)