ABB presenta l’inverter centralizzato PVS980-58

by editore
editore
ABB

ABB lancia l’inverter centralizzato PVS980-58 per impianti utility scale.

La nuova soluzione include tutti i componenti elettrici necessari per collegare in modo rapido e semplice l’impianto fotovoltaico a qualsiasi rete di media tensione, fino a 10 MVA.

L’inverter centralizzato è dotato di una soluzione di raffreddamento ibrida che si basa su uno scambio termico a due fasi (brevettato) e una tecnologia ad aria forzata che, insieme, forniscono un alto livello di efficienza e una riduzione dei consumi di energia ausiliaria. L’inverter PVS980-58 garantisce alla rete prestazioni ottimali e un elevato livello di produttività. Anche la durata e l’affidabilità del prodotto sono state sensibilmente migliorate, grazie alla riduzione delle sollecitazioni a cui sono soggetti i componenti, ottenuta per mezzo del controllo automatico della velocità delle ventole e della verifica dell’effettivo raffreddamento.

ABB

«Siamo orgogliosi di lanciare sul mercato uno dei più potenti e avanzati inverter centralizzati», spiega Giampiero Frisio, responsabile della Business line Smart Power di ABB. «Il suo approccio unico alla progettazione e alla tecnologia rendono il PVS980-58 capace di fornire agli impianti fotovoltaici del futuro alte prestazioni, maggiore produttività, maggior durata del suo ciclo di vita e manutenzione ridotta».

Realizzato con componenti testati, un design compatto e modulare e supportato dal service ABB durante l’intero ciclo di vita, l’inverter PVS980-58 permette di contenere i costi di sistema e di energia negli impianti utility.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto clicca qui

aprile