Accordo tra Jinko e DuPont per nuovi materiali e co-marketing

by editore
editore

Il gruppo JinkoSolar ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership strategica con DuPont finalizzato a condividere gli sforzi per il continuo miglioramento in termini di efficienza, durata e affidabilità delle celle e dei moduli solari.

L’accordo si concentra su diverse aree di collaborazione, a partire dallo sviluppo e dalla fornitura di materiali avanzati, tra cui le paste di metallizzazione DuPont Solamet PV19x e la pellicola DuPont Tedlar. La partnership riguarderà anche attività co-marketing per promuovere una più ampia e rapida diffusione dell’energia solare.

«DuPont distribuisce scienza per contribuire a risolvere alcuni dei più urgenti problemi del mondo, in cima ai quali c’è la crescente domanda globale di energia» ha spiegato Walt Cheng, direttore generale di DuPont Electronics & Communications, Greater China. «Grazie alla collaborazione con aziende leader come JinkoSolar, possiamo ottimizzare la scienza della tecnologia solare oggi e accelerare lo sviluppo di nuovi materiali avanzati che continueranno a rendere l’energia solare sempre più pulita, sostenibile e conveniente».

«In passato JinkoSolar ha lavorato con successo con DuPont per aiutare a migliorare la potenza e la durata dei nostri moduli solari» ha aggiunto Kangping Chen, CEO di JinkoSolar. «Non vediamo l’ora di fare ulteriori progressi sulla base di questa collaborazione strategica. La missione della nostra azienda è quello di cambiare il modo di produrre e utilizzare energia elettrica, di ottimizzare il portafoglio energetico e consentire un futuro più sostenibile, fornendo le più efficienti, pulite ed economiche soluzioni di energia solare; e lavoreremo per raggiungere questo importante obiettivo insieme a DuPont».