Adiconsum e Gala insieme per promuovere la bolletta trasparente

by editore
editore

Adiconsum e Gala (quarto operatore per volumi di Energia Elettrica venduta al mercato libero in Italia) hanno avviato una collaborazione con l’obiettivo di fornire agli utenti una maggiore e più trasparente informazione sui consumi elettrici e gas.

I due partner hanno messo a punto un leaflet, disponibile on line e in distribuzione a tutti i clienti di Gala, in cui sono riportati in maniera sintetica gli elementi informativi della bolletta, secondo un percorso di semplificazione svolto da Gala attraverso la sua nuova “bolletta elettrica trasparente” che dopo un primo positivo test sui clienti è diventata operativa a partire dal marzo 2015 ed è ora a pieno regime.

Tante le novità introdotte, innanzitutto la chiarezza grafica ed espositiva delle voci di spesa. Nelle prime due pagine della bolletta trasparente, infatti, sono contenute, sintetizzate con un grafico a torta, tutte le informazioni relative all’utenza, alla spesa e ai consumi, sia del bimestre che dell’ultimo anno. Questo incrementa notevolmente la facilità di confronto tra le ultime spese e quelli precedenti.

Inoltre grafici e tabelle mostrano la suddivisione della spesa, aiutando il cliente ad individuare la presenza di eventuali conguagli e l’ammontare degli stessi.

La collaborazione con Adiconsum, permette inoltre ai clienti di usufruire degli sportelli informativi dell’Associazione per rispondere a qualsiasi tipo di domanda.

Una demo della bolletta è disponibile al link: http://www.gala.it/bollettatrasparente