Il produttore tedesco AE Solar aprirà a Kayseri, in Turchia, uno stabilimento per la produzione di moduli fotovoltaici con una capacità annua di 1 GW. Le linee entreranno in funzione entro la fine di aprile 2021.
La nuova fabbrica produrrà moduli fotovoltaici multi bus bar con celle solari da 166 millimetri, 182 millimetri e 210 millimetri. Tra questi, AE Solar punta sulla gamma Eclipse, una serie di moduli fotovoltaici neri ad alta potenza per impianti di taglia residenziale. Complessivamente, la capacità produttiva annua di moduli dell’azienda si attesta su un totale di 2,5 GW suddivisi in tre stabilimenti, due in Europa e uno in Asia.
«In 18 anni, l’azienda è cresciuta costantemente ampliando il proprio portafoglio e rafforzandosi sui mercati internazionali», spiega Alexander Maier, fondatore e Ceo di AE Solar. «Ci impegniamo a massimizzare il valore dei moduli fotovoltaici e a rimanere fidati e affidabili fornitori globali di energia. L’azienda mira a raggiungere questo obiettivo lavorando a stretto contatto con partner internazionali e utilizzando i metodi operativi più responsabili e innovativi».
Per ulteriori informazioni, clicca qui