AEG: la strategia definitiva per l’Italia prevede la partnership con distributori

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Dopo il lancio del nuovo logo e della nuova immagine del gruppo AEG, anche per le attività riguardanti il solare ci sono novità importanti in termini di strategia distributiva.

Dopo oltre un anno dall’ingresso sul mercato italiano, AEG Solar Solutions ha infatti definito la strategia finale per il mercato italiano.

Confermato, a fronte dei risultati, il rapporto Premium che lega il brand AEG prodotti fotovoltaici con Zilio Group di Cassola e che prevede non solo la semplice vendita del modulo, ma anche una partnership incentrata sul revamping e la produzione di moduli su misura, lo smaltimento dei moduli non più utilizzabili e la fornitura di servizi di analisi degli impianti esistenti (tramite il Consorzio Eco-PV).

Inoltre verrà attivato l’utilizzo di distributori specializzati e grossisti di materiale elettrico per la distribuzione dei prodotti fotovoltaici a marchio AEG.

Al momento sono in fase di discussione alcune trattative con distributori italiani. «Questa è la nostra scelta definitiva» spiega Marco Bobbio, CEO di Belgarath SAS, Agente esclusivo per l’Italia di AEG Solar Solutions  «Vorremmo affidare il marcho AEG a cinque o sei partner con cui coprire tutto il territorio nazionale».

Attualmente AEG copre principalmente due aree di business: i moduli su misura per il revamping, prodotti in Europa; e l’attività ordinaria dove è presente con pannelli fotovoltaici ad alta efficienza e dotati di caratteristiche innovative tra cui la tecnologia Perc  e il sistema IMM -Individual Module Monitoring.

L’anno scorso AEG ha siglato un accordo per la fornitura di 13 MW in Scozia per tre impianti che sono entrati in esercizio a giugno 2016.