Da Aerocompact il sistema di montaggio Compactpitch Xm-F Reptile per tetti inclinati

by editore
editore
aerocompact

È disponibile per il mercato italiano il sistema di montaggio per tetti inclinati di Aerocompact. La soluzione, denominata Compactpitch Xm-F Reptile, può essere combinata con vari tipi di tegole.

Si tratta di un sistema integrato che sostituisce i componenti poco flessibili e poco economici dell’impermeabilizzazione. In particolare, grazie al posizionamento indipendente della piastra di copertura rispetto all’elemento di fissaggio, quest’ultimo può essere montato sopra la trave per trasferire i carichi risultanti direttamente nella struttura del tetto.

La guarnizione a labirinto, in attesa di brevetto, assicura che il punto di foratura liberamente selezionabile sia sigillato in modo permanente durante l’installazione.

Inoltre grazie all’elevata capacità di carico, in combinazione con il nuovo binario X60, si riduce il numero di ganci per il tetto. Così facendo si riducono anche lo sforzo di installazione e i costi del materiale. Grazie al trasferimento ottimizzato dei carichi, anche le zone soggette a forti nevicate non rappresentano un problema. Il sistema include anche piastre di copertura colorate, disponibili in rosso, marrone o antracite.

«Sul mercato europeo sono disponibili numerosi tipi di tegole», spiega il responsabile di prodotto di Aerocompact, Albert Vonbun. «La nostra soluzione stabilisce nuovi standard per quanto riguarda l’impermeabilizzazione e la flessibilità. La nostra lastra di copertura sostituisce una tegola. Può essere posizionata in modo indipendente e adattata facilmente al profilo delle tegole adiacenti, senza bisogno di modificare le tegole».