AlphaESS lancia sul mercato italiano la soluzione di accumulo da balcone Vita Power, con una potenza di 0,8-2 kW. Si tratta di un sistema all-in-one adatto allo stoccaggio di energia prodotta da pannelli solari posti su terrazze e balconi di case e appartamenti. È però utilizzabile anche in giardini, garage o campeggi grazie a un design compatto e portatile.
Integrato con micro-inverter e accumulo da 1 kWh, Vita Power ha una capacità espandibile fino a 6 kWh grazie alle batterie modulari Vita Mate. La Smart App permette di monitorare carica e consumi e di programmare il sistema a distanza. È possibile collegare il sistema sia ai pannelli fotovoltaici sia alla rete, rispondendo a diverse esigenze di alimentazione in modalità on-grid e off-grid.
Vita Power di AlphaESS è un sistema di accumulo efficiente, economico e a basso ingombro, adatto sia alla quotidianità sia come fonte di energia di emergenza. La proposta si rivolge principalmente a chi ha consumi moderati e desidera avvicinarsi all’autosufficienza energetica senza investire in un impianto di accumulo tradizionale.