Nel 2019 Ariston Thermo ha totalizzato ricavi per 1,71 miliardi di euro, con una crescita del 6,1% rispetto al 2018. Per l’azienda, che quest’anno compie 90 anni, è il risultato migliore finora conseguito.
«Nel 2019 abbiamo proseguito il nostro impegno per realizzare una crescita profittevole, sempre focalizzandoci sui nostri obiettivi di sostenibilità: tutti gli indicatori economici e finanziari rappresentano un record per il Gruppo», ha dichiarato Paolo Merloni, presidente esecutivo di Ariston Thermo. «Abbiamo ottenuto degli ottimi risultati nelle soluzioni rinnovabili, crescendo nei ricavi, nei volumi e nelle quote di mercato. Questo, a testimonianza del fatto che gli investimenti in R&D realizzati negli ultimi anni e lo sviluppo di go-to-market innovativi stanno producendo i risultati che ci aspettavamo.
In tal senso, nel 2019 abbiamo ulteriormente potenziato i nostri sforzi, realizzando il 40% in più di investimenti in R&D dedicati ai prodotti rinnovabili rispetto al 2018, concentrati in gran parte in Italia. Il 2020 è stato finora un anno critico per effetto della crisi del Covid-19; tuttavia, i risultati positivi degli ultimi anni hanno rafforzato la nostra visione e ci hanno conferito una stabilità economica, una flessibilità operativa e industriale, e una situazione patrimoniale solide, fondamentali per affrontare al meglio questa situazione».
Per maggiori informazioni clicca qui