Astrel completa il catalogo di soluzioni per il riscaldamento intelligente e il risparmio energetico stringendo una partnership con Danfoss Italia. Grazie a questa collaborazione, le teste termostatiche wireless a controllo elettronico Danfoss Ally diventano compatibili con il sistema smart home Rialto Active di Astrel.
Con questo sistema, Astrel ha voluto creare una piattaforma integrata che non risponde a una sola specifica necessità ma che può evolvere nel tempo.
Alessandro Volpato, CTO di Astrel, ha cdichiarato: «La collaborazione con Danfoss è per noi un motivo di grande soddisfazione. Possiamo infatti offrire ai nostri clienti la qualità delle teste termostatiche Danfoss Ally, senza rinunciare alla semplicità e alle funzioni esclusive del nostro sistema Rialto Active. Siamo partner della Zigbee Alliance, standard mondiale per la comunicazione wireless nell’applicazioni smart home, da oltre 10 anni. Questo standard, adottato da molte multinazionali, ci permette oggi una via privilegiata verso l’integrazione con oggetti di terze parti. La collaborazione con Danfoss segna un passaggio importante per il nostro sistema smart home in ottica di collaborazioni: potremmo definirlo il primo passo verso l’integrazione e la creazione di nuovi oggetti attivi».