Astronergy ha affidato il ruolo di country manager per l’Italia a Michelle Guoxiao. In questa veste, Michelle si occuperà di rafforzare la presenza del brand nel mercato italiano, esplorando nuove opportunità di business e sviluppando partnership strategiche.
Michelle ha conseguito un master in biotecnologie a Roma. Dopodiché ha maturato anni di esperienza lavorativa in Huawei dapprima come supply chain project manager e a seguire come channel sales manager.
Michelle Guoxiao spiega che, «attraverso la collaborazione e l’innovazione, si possono superare le sfide ambientali, garantendo un futuro energetico sostenibile per le prossime generazioni».
Astronergy, appartenente al Gruppo Chint, si occupa della produzione di celle e moduli fotovoltaici. Fondata nel 2006, è una delle prime imprese private in Cina ad aver approcciato il mercato solare. Inoltre l’azienda è tra i pionieri dei moduli fotovoltaici TopCon di tipo N.
Con una presenza commerciale in oltre 140 Paesi, Astronergy ha vari stabilimenti produttivi in Asia e ha filiali e centri vendita in Europa, Nord America, America Latina e Asia Pacifico.
Infine l’azienda è stata inserita più volte nell’elenco dei “produttori di moduli fotovoltaici di livello 1” da Bloomberg New Energy Finance.