Da BayWa r.e. Operation Services il servizio r.e.check per mantenere l’incentivo

by editore
editore

BayWa r.e. Operation Services, filiale italiana del gruppo BayWa r.e., propone un servizio studiato per ottimizzare i costi sostenuti dai proprietari di impianti fotovoltaici e aiutarli a verificare la regolarità della documentazione necessaria per mantenere la tariffa incentivante.

R.e.check è una soluzione integrata che permette di analizzare i consumi elettrici degli impianti e trovare il fornitore di elettricità che consente di ottimizzare la spesa, verificare le bollette elettriche ricevute e ridurre o azzerare gli oneri di rete da corrispondere al gestore. Inoltre, grazie a r.e.check è possibile verificare la corrispondenza dei documenti relativi all’impianto fotovoltaico per il mantenimento dell’incentivo e la conformità con il nuovo DTR del GSE sugli interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico.

Il servizio sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà di giugno 2017 e comprenderà tre diversi moduli tra loro indipendenti, con la possibilità di usufruire di alcuni moduli anche in modalità di “condivisione dei profitti” o “condivisione dei risparmi” senza necessità di investimenti da parte del proprietario dell’impianto.

R.e.check sarà presentato presso lo stand del gruppo BayWa r.e. ad Intersolar Europe, in programma a Monaco di Baviera dal 31 maggio al 2 giugno 2017.

(sb)