Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento dell’importo complessivo di 12,5 milioni di euro a Chiron Energy. La società sviluppa, costruisce e gestisce infrastrutture energetiche di taglia utility.
L’operazione permetterà a Chiron Energy di investire in impianti fotovoltaici già operativi favorendo interventi di revamping e repowering fino a una potenza di circa 9 MWp.
Il Gruppo Chiron è un produttore indipendente di energia rinnovabile che opera attraverso infrastrutture energetiche di ultima generazione a basso impatto ambientale. Conta circa 20 impianti operativi, oltre 500 MWp in fase di sviluppo ed un team di circa 40 professionisti. Inoltre è impegnato in settori strategici quali la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
BIT SpA ha assistito le parti per quanto concerne la predisposizione della due diligence tecnica. Invece lo studio legale PerdersoliGattai nella persona dell’avvocato Nicola Gaglione ha assistito le parti per la due diligence legale.