Lo scorso 15 maggio è stata completata l’acquisizione della divisione Operation and Maintenance di SunPower da parte della società di private equity management canadese Clairvest. A seguito di questa manovra, la divisione è ora operativa sotto la denominazione NovaSource Power Services (NovaSource). In particolare per l’Italia ora opera come Northstar Energy Management Italy (NorthStar).
Questa acquisizione rientra nella strategia di Clairvest di costruire una piattaforma di O&M a livello mondiale. NovaSource è attiva nel mercato dei progetti fotovoltaici di taglia commerciale, industriale e utility e attualmente opera in nove Stati.
Stando ai vertici SunPower-NovaSource, la separazione della divisione O&M servirà a fornire servizi di Operation and Maintenance più mirati, efficaci ed efficienti e ad incrementare il valore aggiunto offerto ai clienti. La società si è detta impegnata a garantire che il cambiamento di proprietà sia senza soluzione di continuità per clienti, fornitori e dipendenti.
«Con l’acquisizione da parte di Clairvest continueremo a investire sulla nostra piattaforma per migliorare ulteriormente le nostre capacità e i nostri servizi per soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti. Siamo felici di collaborare con Clairvest, considerando il loro allineamento con la nostra missione e il loro successo nel supportare la crescita di aziende del settore», ha aggiunto Jack Bennett, Ceo di SunPower-NovaSource.
«Siamo felici di incrementare il nostro coinvolgimento nel mercato fotovoltaico. I nostri partner in NovaSource hanno una grande esperienza e siamo certi che riusciranno a rafforzare il posizionamento della società rendendola una delle principali aziende O&M mondiali in ambito fotovoltaico. Siamo inoltre felici di avere la possibilità di lavorare con SunPower», ha dichiarato Ken Rotman, Ceo di Clairvest.