Tesla ha firmato un accordo con Coenergia per la fornitura del suo sistema di accumulo su tutto il territorio italiano. In questo modo Tesla intende garantire una distribuzione più capillare e organizzata dei propri prodotti, nell’ottica di effettuare un ulteriore passo avanti nella penetrazione nel mercato italiano delle batterie di accumulo ad uso domestico.
Tesla Powerwall è il nome del sistema di accumulo con batteria agli ioni di litio CA di Tesla, studiato per l’impiego in ambienti residenziali o commerciali di dimensioni ridotte. L’interfaccia elettrica dell’unità Tesla Powerwall facilita il collegamento in qualsiasi abitazione o edificio e l’innovativo design compatto è stato realizzato per facilitare l’installazione.
«La velocità operativa e disponibilità di prodotto hanno sempre più caratterizzato la crescita di Coenergia nel mercato italiano rendendo il fattore prezzo un dettaglio sempre meno importante al cospetto della sicurezza e qualità del servizio» ha dichiarato Giulio Arletti amministratore delegato di Coenergia. «L’accordo con Tesla non fa altro che gratificare il duro lavoro svolto sul campo dai nostri 50 e oltre collaboratori che ogni giorno investono energie tempo e professionalità per il fine nobile di contribuire ad una transizione energetica sempre più necessaria e utile alle comunità».