Fronius presenta i prodotti di punta del 2016

by editore
editore

Fronius si prepara ad iniziare il nuovo anno all’insegna della strategia “24 ore di sole“, con prodotti che consentono di ottimizzare l’utilizzo dell’energia fotovoltaica. L’offerta di Fronius comprende soluzioni per la produzione, l’accumulo, la distribuzione e il consumo intelligente dell’energia rinnovabile. Fronius Energy Package Powerwall, costituita dall’inverter Fronius Symo Hybrid Powerwall, Tesla Powerwall e Fronius Smart Meter, è la proposta di punta per il nuovo anno. Nata dalla collaborazione con Tesla Energy, Fronius Energy Package Powerwall consente di accumulare l’energia fotovoltaica e di prelevarla con facilità in caso di produzione energetica scarsa o assente. La soluzione di accumulo, interessante soprattutto per coloro che desiderano aumentare la propria quota di autoconsumo, è caratterizzata da flessibilità ed efficienza, in quanto può essere montata sia in interno che in esterno.
Alla distribuzione intelligente è invece dedicato Fronius Smart Meter 50kA-3, il nuovo arrivato nella famiglia dei contatore bidirezionale, dedicato alla misurazione di potenze superiori nelle reti monofase e trifase o all’aggiornamento degli impianti nel caso in cui non si debba separare il percorso di corrente esistente. I dispositivi Fronius Smart Meter consentono di ottimizzazione l’autoconsumo e registrare le curve di carico della rete domestica e, insieme a Fronius Solar.web, permette una chiara visualizzazione dei propri consumi di energia elettrica.
Infine, sarà in distribuzione entro il termine del 2016, il nuovo inverter monofase Fronius Primo Hybrid. Il prodotto sarà disponibile in alcuni mercati europei tra i quali Regno Unito e Italia, nonché in Australia e in Nord America.