È in distribuzione il numero di aprile della rivista SolareB2B. La copertina è dedicata a Growatt Italia, con un’intervista a Giovanni Marino, brand manager dell’azienda, che ha raccontato la crescita del gruppo grazie all’innovazione tecnologica di inverter e sistemi di accumulo e al rapporto con gli installatori sul territorio.
L’articolo di primo piano è incentrato sulle opportunità di business del fotovoltaico sui condomìni, con un potenziale stimato in Italia tra i 6 e i 9 GW entro il 2025. A giocare un ruolo di primo piano ci sono le recenti normative che aprono la strada alle comunità energetiche.
All’interno del numero di aprile è pubblicato inoltre un approfondimento sull’O&M, con uno sguardo particolare a come sono cambiati i servizi messi in campo dagli operatori attivi in Italia.
Il numero riporta anche un’inchiesta dedicata ai moduli bifacciali: l’articolo mette in evidenza il potenziale a livello globale della tecnologia, i segmenti di maggiore interesse, le novità tecnologiche e di prodotto.
Infine, nella sezione “Efficienza e risparmio energetico”, è pubblicato un articolo sulla mobilità elettrica, che fa il punto sull’infrastruttura di ricarica nel nostro Paese e sulle iniziative promosse per il suo sviluppo.
LINK
Clicca qui per scaricare il numero di aprile della rivista
Per consultare il numero di aprile della rivista su Issuu clicca qui