Il test center fotovoltaico di Dmegc Solar ha ricevuto il riconoscimento “Manufacturer’s Laboratory Competence” da parte del TÜV Rheinland.
Questo certificato attesta la gestione del test center. Comprende una valutazione di indicatori come l’ambiente di lavoro, le attrezzature, le capacità di test e la manutenzione.
A seguito di questo riconoscimento, Dmegc Solar può condurre direttamente test di certificazione nel proprio laboratorio secondo gli standard attestati. Questo accorcerà il ciclo di certificazione per i nuovi prodotti e i nuovi progetti, migliorando l’efficienza e il servizio al cliente.
Il test center dell’azienda si sviluppa su un’area di 5.000 metri quadrati e dispone di un simulatore solare pulsato di Classe A+A+A+. Dispone inoltre di tester integrati IV&EL, camere di invecchiamento ultraviolette ad alta temperatura e alta umidità, camera di corrosione a nebbia salina, carichi meccanici statici e dinamici e altre attrezzature avanzate. Le capacità di test coprono le prove sui materiali fotovoltaici e la valutazione dei prodotti. Inoltre viene testata l’affidabilità e la capacità di generazione dei pannelli fotovoltaici dell’azienda in diversi scenari applicativi grazie a un’installazione tester con una potenza di oltre 100 kWp.