DSM cede il business “Advanced Solar” a Covestro AG

by editore
editore

Royal DSM, multinazionale olandese attiva nei settori scienza della vita e dei materiali, ha raggiunto un accordo per la vendita della divisione “Resins & Functional Materials” a Covestro AG, per un valore azionario di 1,6 miliardi di euro. La transazione riguarderà anche il business “DSM Advanced Solar”, che è attiva dal 2011 e si occupa di tutte quelle procedure relative al solar coating. Si tratta di un rivestimento antiriflesso che, applicato ai vetri per pannelli fotovoltaici, consente un aumento di potenza del 3% in più rispetto ai moduli con vetri non trattati.

La cessione riguarda anche le divisioni Niaga e Additive Manufacturing, che insieme a DSM Advanced Solar hanno coperto poco più di 1 miliardo di euro delle vendite totali del gruppo nel 2019.

Il completamento della transazione, soggetto alle consuete condizioni e approvazioni, è previsto nel primo semestre del 2021.

Geraldine Matchett e Dimitri de Vreeze, co-Ceo di Royal DSM, hanno commentato: «La cessione è in linea con la continua evoluzione del gruppo. L’accordo offre un forte valore a DSM ed è strategicamente attraente per tutte le parti. In Covestro, riconosciamo un’azienda che condivide opinioni simili sulla cultura e sul valore della sostenibilità. Sappiamo che Covestro sarà un buon proprietario di queste attività per clienti, colleghi e altre parti interessate».

newsletter