E.On ha lanciato la challenge Supereroi Green che vedrà gli studenti delle scuole italiane realizzare un video o un racconto sui luoghi preferiti del loro territorio, per alimentare il dibattito sull’importanza delle proprie azioni quotidiane per la tutela dell’ambiente.
L’intento è quello di spingere i ragazzi a ragionare sul proprio ruolo nella lotta al cambiamento climatico, con l’obiettivo di diventare supereroi green. L’elaborato ritenuto migliore consentirà alla classe di ricevere in premio tre stereomicroscopi.
L’iniziativa è dedicata alle classi partecipanti al Progetto Scuole promosso da E.On e finalizzato alla promozione della sostenibilità e dell’uso consapevole delle risorse. Attualmente, l’iniziativa vede la partecipazione di 800 classi e circa 20.000 studenti. L’edizione 2023-2024 del progetto ha peraltro ricevuto il patrocinio morale da parte del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per la rilevanza dei temi toccati.
«Siamo orgogliosi del successo e dell’entusiasmo che stiamo raccogliendo anche con questa edizione del Progetto Scuole con cui coinvolgiamo le nuove generazioni in esperienze di valore per fare, tutti insieme, la differenza nella tutela del Pianeta», ha affermato Mauro Biraghi, marketing and corporate communications director di E.On Energia. «Non solo l’iniziativa sta ottenendo una diffusione sempre più capillare sul territorio e una rilevanza sempre crescente, in termini di impatto positivo e di numero di adesioni, ma continua a evolversi e arricchirsi di nuove attività e contenuti stimolanti. La challenge che è stata avviata in questi giorni è pensata proprio per aiutare ragazzi e ragazze a visualizzare un futuro più verde per il nostro Paese, in cui saranno loro stessi i nuovi supereroi green».