E.On: al via l’edizione 2023-2024 del Progetto Scuole

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

È partita l’edizione 2023-2024 del Progetto Scuole di E.On, l’iniziativa con cui l’azienda si impegna a promuovere la sostenibilità, l’uso consapevole delle risorse e accrescere la consapevolezza sull’importanza di adottare comportamenti virtuosi, rivolgendosi in prima persona alle nuove generazioni all’interno delle scuole, in un’ottica di contaminazione positiva. Così, come lo scorso anno, il percorso coinvolgerà ragazze e ragazzi in diverse esperienze con un approccio che permetterà di imparare divertendosi: una speciale Game Box conterrà tutti i materiali per effettuare gli esperimenti proposti nei vari capitoli dell’Action Book, un vero e proprio libro-game che accompagnerà gli studenti alla scoperta dell’importanza di agire ora e insieme per un futuro più verde.

Nell’ambito del Progetto Scuole E.On sono previsti anche sondaggi periodici rivolti agli insegnanti con l’obiettivo di rilevare e comprendere l’interesse e la sensibilità dei bambini alle tematiche green, ma anche per fare il punto sull’importanza dell’educazione ambientale nelle scuole per migliorare i comportamenti e le azioni quotidiane dei ragazzi.

Dalla sua inaugurazione (2016) ad oggi, il Progetto Scuole E.On ha coinvolto oltre 30.000 studenti provenienti da più di 1.000 classi. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con Pleiadi e Meteo Expert – società leader nella divulgazione scientifica – anche per questa edizione può contare sulla presenza di Andrea Giuliacci, noto meteorologo e Professore di Fisica dell’Atmosfera.

«Siamo davvero orgogliosi di poter dare continuità al Progetto Scuole, con cui vogliamo raggiungere e coinvolgere le nuove generazioni in attività e contenuti di valore in grado di fare la differenza nella tutela del Pianeta», ha affermato Mauro Biraghi, marketing and corporate communications director di E.ON Energia. «Anno dopo anno l’iniziativa mira a una diffusione sempre più capillare sul territorio perché tutti possano avere l’opportunità di migliorare il proprio territorio ed essere un esempio virtuoso per le generazioni future. Fare formazione in modo accessibile su queste tematiche a partire dai più giovani è fondamentale proprio perché siano loro gli eroi green di domani».

Solare B2B