L’impresa Edil Pepe sta costruendo a Matera sei casali hi-tech nZeb

by editore
editore
Edil Pepe

Con il brand immobiliare Lusseri, l’impresa edile Edil Pepe intende realizzare casali innovativi con un’anima moderna, hi-tech ed eco-sostenibile nel cuore di Matera. Si tratta di abitazioni di lusso nZeb ad altissima prestazione che riducono il più possibile i consumi e l’impatto nocivo sull’ambiente. I primi sei casali sono già in costruzione con lo stile tipico dei casali di una volta ma attualizzati in chiave tecnologica e a impatto zero al 100%, tanto da ottenere il protocollo di certificazione EcO.

Il sistema di progettazione utilizzato da Edil Pepe è coperto da brevetto ed è denominato BeS (Benessere e Salute). Rappresenta un’attestazione rilasciata dall’azienda sulla base delle certificazioni fornite dalle imprese fornitrici di materiali e prodotti utilizzati durante la costruzione. Tale attestazione permette al cliente finale di avere la massima garanzia e trasparenza sugli effetti benefici che tutte le componenti edilizie hanno sull’individuo che vive in casa, per preservarne la salute e il benessere.

La struttura dei casali, interamente domotizzati, è in cemento armato antisismico e le coperture in legno pregiato. L’impresa edile per realizzarli ha messo a punto P55, un particolare e innovativo sistema di muratura che consente di contenere la dispersione di calore il consumo energetico. Inoltre ogni residenza sarà dotata di impianti di raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità a consumo prossimo allo zero. Gli edifici saranno inoltre integrati con impianti di energia rinnovabile, nello specifico fotovoltaico e pompe di calore. Tutto il fabbisogno energetico è coperto da sorgenti di energia rinnovabile.

SolareB2B Weekly