Dopo un primo spostamento da aprile a giugno, l’edizione 2020 della fiera Elettromondo viene definitivamente cancellata. La manifestazione, promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture e dedicata agli operatori del settore elettrico e termoidraulico, si sarebbe dovuta svolgere a Padova, ma a causa della continua emergenza sanitaria non sarebbe stato possibile garantire le condizioni necessarie per il suo svolgimento in totale sicurezza.
“Siamo fermi, ma continuiamo a lavorare per creare l’anno prossimo un evento ancora più carico di idee, soluzioni, novità”, si legge in una nota rilasciata dagli organizzatori. “Un anno di pausa, dovuto alle attuali restrizioni sanitarie, che Elettromondo, la fiera dell’elettricità, vuole trasformare in un anno di crescita e di sviluppo, raccogliendo le migliori produzioni e le più interessanti idee dei professionisti del settore. Per rispondere con energia a questa situazione di stasi, per aumentare la carica e il desiderio di innovazione, per contribuire allo sviluppo del tessuto sociale e produttivo del territorio”.
L’edizione 2021 di Elettromondo approfondirà il tema innovazione nei complementi elettrici, nell’illuminazione, nel fotovoltaico, nella climatizzazione e nel riscaldamento, nell’automazione industriale, nei sistemi di sicurezza e televisivi, negli accessori e attrezzature, nelle soluzioni di sicurezza.
La manifestazione stimolerà come sempre l’incontro tra le aziende leader nel settore elettrico e i professionisti che operano nel territorio e prevederà momenti di confronto e dialogo e un intenso programma di convegni e workshop di aggiornamento su tematiche che spaziano dalla tecnologia alle nuove norme legislative.