Enel Green Power allaccia in Cile un impianto fotovoltaico da 18 MW

by editore
editore

Enel Green Power ha completato e connesso alla rete l’impianto fotovoltaico di Lalackama II nella regione di Antofagasta, in Cile. Il nuovo impianto, con una capacità installata complessiva di 18 MW è in grado di generare circa 50 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di quasi 23 mila famiglie cilene. All’impianto è associato un contratto di vendita dell’energia prodotta per la fornitura a clienti privati. L’energia generata da Lalackama II sarà consegnata alla rete di trasmissione della regione centrale cilena SIC (Sistema Interconectado Central).

Lalackama II è situato vicino all’impianto di Lalackama I (60 MW) entrato in esercizio a fine 2014. I due parchi insieme saranno in grado di generare oltre 210 GWh all’anno.

In Cile, Enel Green Power gestisce i parchi eolici di Talinay Oriente, Valle de los Vientos, Taltal e Talinay Poniente per una capacità installata complessiva di 340 MW oltre agli impianti solari di Diego de Almagro (36 MW), Lalackama I (60 MW), Chañares (40 MW) e quelli idroelettrici di Pullinque e Pilmaiquen per una capacità installata totale di 92 MW. La società ha inoltre recentemente avviato i lavori per gli impianti fotovoltaici di Carrera Pinto (97 MW) e Pampa Norte (79 MW).

(sb1)