Energia Italia: il 5 e 6 dicembre in Sicilia la seconda edizione dell’Energy Conference

by editore
editore

Il 5 e il 6 dicembre 2019 presso l’Università di Palermo Energia Italia terrà la seconda edizione dell’appuntamento istituzionale Energy GreenVision ed Energy Conference. L’evento, patrocinato dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Siciliana, vedrà la presenza delle associazioni di categoria, degli ordini professionali siciliani e dei principali esponenti della filiera delle energie rinnovabili in Italia.

Energia Italia

Da destra Giuseppe Maltese e Battista Quinci durante un momento formativo di Energia Italia

Lo scorso anno l’appuntamento, organizzato a Marsala, in provincia di Trapani, ha richiamato oltre 350 partecipanti tra ingegneri, geometri, commercialisti, progettisti e installatori e ha visto la presenza di esponenti di Regione Sicilia, GSE, Arera, ma anche di associazioni e produttori del mondo del fotovoltaico tra cui Anie Rinnovabili, Italia Solare, Fronius Italia, Hanwha Q Cells, Zucchetti Centro Sistemi, Futurasun, SolarEdge, Delpaso Solar e ABB.
L’appuntamento del prossimo dicembre sarà preceduto da un’importante tappa dell’Energy ExpoTour. Dal 5 all’8 novembre infatti Energia Italia sarà a Rimini all’edizione 2019 di Key Energy con il suo tour formativo, che dal 2016 ha richiamato l’attenzione di oltre 3.000 installatori in tutta Italia. Energia Italia offrirà a Rimini una serie di incontri formativi presso il proprio stand insieme ai partner Fronius, Q Cells, ZCS Azzuro, Futurasun, Solaredge, Winaico, ABB, Delpaso Solar.

«Esporre le tecnologie in fiera è riduttivo se non si approfondisce la filosofia del brand che le ha concepite, l’approccio commerciale al mercato e se non si analizza il panorama di opportunità che oggi si sono sviluppate in Italia per il settore delle rinnovabili. Ecco la necessità di portare in fiera la formazione dell’Energy ExpoTour», dichiara Battista Quinci, presidente di Energia Italia. Energy ExpoTour è anche una occasione di incontro tra la rete dei Regional Energy Specialist di Energia Italia e il mercato nazionale delle rinnovabili. «Questo 2019 si sta rivelando per noi un anno entusiasmante, con cui stiamo raggiungendo importanti obiettivi in tutte le regioni italiane grazie alla presenza sul territorio dei nostri professionisti», afferma Giuseppe Maltese, direttore commerciale e vicepresidente di Energia Italia.

SolareB2B Weekly