Enerpoint Smart Solutions confluisce in Tecno-Lario

by editore
editore

Enerpoint Smart Solutions e Tecno-Lario hanno deciso di unirsi con l’obiettivo di competere al meglio nel mercato delle rinnovabili.

L’operazione è stata formalizzata con l’acquisizione della rete commerciale di Enerpoint da parte di Tecno-Lario. Grazie al know-how del ramo d’azienda di Enerpoint Smart Solutions, attiva sia nella distribuzione verso gli installatori sia nella vendita di impianti chiavi in mano per aziende e privati, Tecno-Lario rafforza il suo ruolo a livello nazionale e potrà sviluppare il segmento della vendita degli impianti, dal segmento residenziale al commerciale.

Allo stesso tempo, Enerpoint potrà contare su un magazzino storico e consolidato valorizzando al meglio la proposta di soluzioni nei settori fotovoltaico, storage ed e-mobility.

«Crediamo che questa operazione sia un passaggio strategico» afferma Michele Piazza, Ceo di Tecno-Lario, «che apre nuove possibilità di business su tre mercati ad altissimo potenziale: fotovoltaico, sistemi di accumulo e stazioni di ricarica per auto elettriche. Siamo legati dallo stesso background, esperienze e passione. Da queste premesse nasce un connubio vincente».

Ignazio Borelli, direttore commerciale di Enerpoint Smart Solutions, aggiunge: «Questa operazione ci permetterà di aumentare il nostro peso nella distribuzione grazie anche alla logistica consolidata di Tecno-Lario. Continueremo a collaborare con alcuni nostri partner storici, come Sharp e Iren, per dare continuità ai progetti che abbiamo sviluppato. La forza e la solidità di Tecno-Lario unita alla nostra capacità di innovare, attivare partnership e sviluppare progetti faranno la differenza. Ci muovono gli stessi valori e la stessa voglia di rendere più sostenibile il mondo che ci circonda».

Per altre notizie su Enerpoint clicca qui:

19/09/2018: E-mobility: Enerpoint Smart Solutions distribuisce i sistemi di ricarica Fimer

Solare B2B Weekly