Andrea Antolini ed Elena Tagliani entrano a far parte del team italiano di Enphase Energy. L’azienda è attiva nel mercato di sistemi fotovoltaici e batterie basati su microinverter. I due nuovi ingressi hanno lo scopo di continuare a far crescere l’azienda sul mercato locale.
Andrea Antolini rivestirà il ruolo di sales director e country manager per l’Italia. Ha alle spalle una comprovata esperienza nel settore delle energie rinnovabili e del fotovoltaico. Ha infatti ricoperto negli anni ruoli di promo piano a livello italiano ed europeo in realtà come SunPower Corporation, Stone Pine e TSC PowerHome. Antolini avrà il compito di guidare le strategie locali e assicurare la crescita del business in Italia.
«Sono orgoglioso di iniziare questa nuova avventura in Enphase Energy», commenta Antolini. «Questa azienda rappresenta un’autentica rivoluzione nel paradigma del solare mondiale e sono felice di entrare a far parte di un team innovativo e spinto da grande motivazione etica».
Invece Elena Tagliani avrà il ruolo di strategic account manager. Tra le sue responsabilità ci sarà quella di gestire le relazioni commerciali, definendo le strategie a supporto della presenza e delle iniziative dell’azienda in Italia. Con esperienza pluriennale nel mercato del fotovoltaico, Elena fa il suo ingresso in Enphase dopo aver ricoperto dal 2021 la posizione di territory sales manager Italy in TSC PowerHome.
«Non vedo l’ora di supportare la crescita di Enphase in Italia», dichiara Tagliani. «La nostra offerta è unica sul mercato e l’Italia rappresenta una regione molto importante per lo sviluppo del nostro business».