E.ON si aggiudica la fornitura di energia elettrica per 165.000 nuovi clienti tra Lombardia e Liguria

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
chint

In seno al processo di liberalizzazione del mercato dell’energia, E.ON Italia si è aggiudicata la possibilità di fornire energia elettrica a 165.000 clienti risiedenti nelle province di Monza Brianza, Lecco, Imperia e Savona.

La società fornirà loro energia elettrica per i prossimi tre anni, nell’ambito di un servizio erogato a condizioni prestabilite. Al termine di questo periodo, gli utenti che non avranno fatto una scelta diversa, entreranno a tutti gli effetti a far parte del portafoglio dei clienti serviti dell’azienda nel libero mercato.

Questa assegnazione segue la partecipazione di E.ON Italia all’asta competitiva per l’assegnazione del Servizio a Tutele Graduali per i clienti residenziali non vulnerabili del mercato elettrico. Con essa, la società raggiunge e supera la soglia di un milione di utenti serviti nel Paese.

Per servire questi nuovi clienti, E.ON ha pianificato azioni per lo sviluppo dei propri canali commerciali. Ad esempio ha previsto l’apertura di presidi territoriali nelle nuove zone di riferimento e il potenziamento del customer care. È inoltre programmato l’adeguamento degli strumenti IT per migliorare la qualità del servizio.

«Siamo orgogliosi di questa aggiudicazione, grazie alla quale affiancheremo migliaia di famiglie italiane nel loro ingresso nel mercato libero», ha commentato Luca Conti, Ceo di E.ON Italia. «I clienti sono al centro della nostra strategia e il nostro impegno lo dimostra. I nuovi utenti, infatti, potranno contare su un player affidabile, solido e attento, che non solo presenta una dimensione internazionale ma che al contempo garantisce un servizio puntuale e costante tramite una rete capillare di punti vendita e di assistenza su tutto il territorio italiano».