Expomove 2020: dal 6 al 9 maggio a Firenze la 2a edizione della fiera sulla e-mobility

by editore
editore
expomove

Dopo l’edizione di esordio nel 2019, torna anche nel 2020 Expomove, la fiera italiana dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile. L’appuntamento sarà a Firenze dal 6 al 9 maggio. Dopo la conferenza internazionale di inaugurazione presso il Salone dei Cinquecento nel Palazzo Vecchio il 6 maggio, ci si sposterà alla Fortezza da Basso dove avrà sede la manifestazione fieristica.

La kermesse, a ingresso gratuito, mostrerà la mobilità futura a 360 gradi dando spazio all’industria automobilistica, alla filiera dei produttori di componenti, al trasporto pubblico fino al servizio merci. A disposizione ci saranno oltre 9.000 metri quadrati di esposizione. Importante anche la sezione convegnistica con quattro spazi a disposizione: due sale dedicate e altre due collocate in aree specifiche dei padiglioni.

Cinque i focus principali attorno ai quali sarà costruito l’evento: mobilità privata, mobilità leggera & ultimo miglio, servizi pubblici & merci, sharing mobility, componentistica & tecnologia. Già confermate le collaborazioni della scorsa edizione a cui si aggiungono nuove sinergie con partner di livello nazionale e internazionale.

In particolare è stato firmato l’accordo con Deutsche Messe AG – Fiera di Hannover. Grazie a questa partnership, Expomove 2020 avvia un processo di internazionalizzazione di importanza strategica per la mobilità futura.

«Il processo di internazionalizzazione avviato da Expomove è fondamentale per il panorama industriale italiano: l’Italia è tra i Paesi che ospitano il maggior numero di aziende specializzate nella produzione di componentistica nel settore mobilità», ha detto Antonio Ferro, presidente di Expomove. «Partecipare all’evento fieristico, pertanto, sarà un’opportunità da non perdere per incontrare tutti gli stakeholder fondamentali nazionali e internazionali. Questa per noi è la prima vera edizione. Quella dello scorso anno è stata un banco di prova, un’esperienza per capire come valorizzare al meglio le esigenze e le richieste dei nostri portatori di interesse. Un’esperienza di crescita e formante che ci ha portato a scegliere come partner, tra le numerose richieste, la Fiera di Hannover perché riteniamo che sia la scelta più vicina alla nostra idea di sviluppo e con la quale sicuramente condividiamo la mission».

SolareB2B Weekly