Dall’8 al 10 ottobre 2020 la manifestazione fieristica Expomove si terrà presso la Leopolda di Firenze.
Rimandato l’appuntamento a causa della pandemia di coronavirus, gli organizzatori hanno sviluppato un’app apposita per consentire ai visitatori di muoversi in sicurezza all’interno degli spazi espositivi. Inoltre le aziende grazie all’innovativa piattaforma www.fiera365.it, potranno, sempre attraverso la app di ExpoMove espandere il proprio stand con contenuti digitali creando una vera e propria vetrina virtuale che sarà attiva tutto l’anno, per 365 giorni e ospiterà tutte le ultime novità del settore.
Molto curata sarà anche la parte dei convegni per la quale si stanno organizzando workshop con ingressi contingentati nel pieno rispetto delle norme anti-covid, che prevedranno, dopo un intervento introduttivo, momenti di approfondimento one-to-one con i protagonisti.
«Abbiamo deciso di credere in Expomove e di portare avanti il nostro progetto perché crediamo nel futuro» ha dichiarato Antonio Ferro, presidente di ExpoMove. «Oggi più che mai abbiamo bisogno di una visione, di una exit strategy, di investire nella mobilità elettrica e sostenibile, settore in cui l’Italia è in crescita, anche alla luce della probabile connessione tra inquinamento atmosferico e diffusione della pandemia, oggetto di studio in questi giorni».