Fabrizio Mellini è il nuovo business development manager di Alectris Italia. Mellini (48 anni) vanta una lunga esperienza nelle attività di operation & maintenance per il fotovoltaico: se n’è occupato infatti per 6 anni in Esapro, come sales manager. In precedenza aveva lavorato presso Espe e prima ancora presso un’azienda di distribuzione di materiale e componenti fotovoltaici. All’inizio della sua carriera si era invece occupato di information technology e finanza.
Nel nuovo incarico, Mellini si occuperà di ampliare il portafoglio clienti di Alectris sia per la parte servizi O&M sia per le nuove tecnologie (come MoreSun e Conflectror) ed i sistemi di monitoraggio evoluti (Actis).
«Sono entusiasta di avere un nuovo membro così prezioso ed esperto nel nostro team per supportare la crescita nel mercato italiano», ha dichiarato l’amministratore delegato Vassilis Papaeconomou. «Fabrizio è la soluzione perfetta per Alectris e tutto il team non vede l’ora di collaborare con lui».
Mellini ha così commentato il suo nuovo incarico: «Alectris, con la sua dimensione internazionale e la profonda competenza sviluppata nei servizi e nelle piattaforme di gestione, si configura nel mercato dell’O&M come il partner dalle caratteristiche ideali di flessibilità e competenza per le sempre nuove esigenze dei proprietari di impianti fotovoltaici. Credo nelle potenzialità di Alectris e sono felice di poter contribuire alla sua crescita».