È ufficiale l’acquisizione da parte di Ferri Com del ramo d’azienda di Elettro srl, realtà operante nella distribuzione, su territorio delle Marche, di materiale elettrico. È il punto vendita di San Benedetto del Tronto (AP), che fattura sette milioni di euro all’anno (dato 2018), a essere divenuto di proprietà di Ferri Com.
L’azienda Ferri Com fa parte del gruppo Elettroveneta – SistemaE il quale, a sua volta, è parte di Sonepar Italia e opera in Abruzzo, Marche e Molise. All’interno della strategia di Elettroveneta, appunto, rientra l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nell’Italia centrale e nel Sud Italia.
«Desidero manifestare la mia grande soddisfazione per questa operazione» ha dichiarato a proposito dell’operazione, Alessandro Di Monte, general manager di Ferri Com.
«L’ingresso di Elettro nella nostra compagine permette di consolidare la nostra già importante presenza nella provincia e nella regione grazie a un punto vendita di straordinaria qualità e radicato da molti anni nel territorio».
Anche Sergio Novello, presidente e amministratore delegato di Ferri Com e di Sonepar Italia ha commentato l’operazione: «L’acquisizione ci permette di aumentare la capillarità della nostra rete sulla costa adriatica e di confermare in maniera tangibile il nostro impegno nello sviluppo di questi territori, solo a poche settimane dall’acquisizione da parte di Sonepar del gruppo Elettroveneta -SistemaE. Le regioni adriatiche rappresentano un mercato in cui crediamo molto e dove negli ultimi anni Elettroveneta e Ferri Com hanno saputo sviluppare un radicamento e una vicinanza al cliente davvero particolari. Siamo grati all’azionista che ci permette di continuare a crescere in Italia a dimostrazione della fiducia che ripone nel nostro Paese».