GreenGo Srl, società italiana di sviluppo di impianti da fonti rinnovabili, ha siglato un accordo con Eiffel Essentiel, fondo francese di private equity specializzato nella transizione energetica in Europa e gestito dall’asset manager Eiffel Investment Group.
Alla base dell’accordo è previsto un investimento di 7 milioni di euro con i quali il fondo finanzierà le attività di sviluppo di GreenGo in Italia. GreenGo intende incrementare la pipeline di progetti da fonti rinnovabili a terra, passando dagli attuali 1,3 GW ad un target di almeno 1,5 GW entro il terzo trimestre del 2022. Di questi, 950 MW fa riferimento a impianti fotovoltaici, 500 MW a impianti eolici e 50 MW a sistemi di storage.
La nuova compagine societaria di GreenGo sarà guidata da un consiglio di amministrazione composto da Giuseppe Mastropieri, designato anche amministratore delegato, Fabio Amico e Thibault Vanpeene. «Questa operazione pone GreenGo in una posizione unica nel mercato italiano delle rinnovabili, grazie alla forte competenza ingegneristica e ad un team di sviluppo verticalmente integrato, che sarà ulteriormente potenziato dalle capacità finanziarie di un investitore di primo livello come Eiffel», spiega Giuseppe Mastropieri.