Dal fondo Eiffel Essentiel 7 milioni di euro per finanziare i progetti FER di GreenGo in Italia

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

GreenGo Srl, società italiana di sviluppo di impianti da fonti rinnovabili, ha siglato un accordo con Eiffel Essentiel, fondo francese di private equity specializzato nella transizione energetica in Europa e gestito dall’asset manager Eiffel Investment Group.

Giuseppe Mastropieri, amministratore delegato di GreenGo Italia

Alla base dell’accordo è previsto un investimento di 7 milioni di euro con i quali il fondo finanzierà le attività di sviluppo di GreenGo in Italia. GreenGo intende incrementare la pipeline di progetti da fonti rinnovabili a terra, passando dagli attuali 1,3 GW ad un target di almeno 1,5 GW entro il terzo trimestre del 2022. Di questi, 950 MW fa riferimento a impianti fotovoltaici, 500 MW a impianti eolici e 50 MW a sistemi di storage.

La nuova compagine societaria di GreenGo sarà guidata da un consiglio di amministrazione composto da Giuseppe Mastropieri, designato anche amministratore delegato, Fabio Amico e Thibault Vanpeene. «Questa operazione pone GreenGo in una posizione unica nel mercato italiano delle rinnovabili, grazie alla forte competenza ingegneristica e ad un team di sviluppo verticalmente integrato, che sarà ulteriormente potenziato dalle capacità finanziarie di un investitore di primo livello come Eiffel», spiega Giuseppe Mastropieri.

 

SolareB2B