FotoTherm investe nella promozione del termo-fotovoltaico

by editore
editore

La società friulana FotoTherm, nata nel 2006 e specializzata nella produzione e commercializzazione in tutto il mondo di moduli termo-fotovoltaici, sta intensificando la sua attività di informazione e promozione della propria offerta. In particolare FotoTherm sta proponendo l’utilizzo della tecnologia termo-fotovoltaica in Italia e soprattutto nel Centro-Sud, anche agli Ordini professionali degli Ingegneri di Roma, Firenze, Bari, Potenza, Foggia, Bologna e Matera, tramite appositi seminari tecnici.

L’azienda sta inoltre riscontrando un aumento delle vendite di moduli termo-fotovoltaici, made in EU e certificati Solar Keymark.

«La realizzazione di impianti termo-fotovoltaici soddisfa la richiesta del mercato non solo per ridurre parte dei fabbisogni elettrici ma anche e soprattutto per soddisfare parte degli ingenti e costosi fabbisogni termici» ha spiegato Luca Maresia, vice presidente di FotoTherm. «Questa è anche la necessità delle famiglie, a cui è d’obbligo proporre investimenti per il risparmio. Fare due impianti in uno, fotovoltaico e solare termico, consente di risparmiare spazio di installazione e di coniugare i due risparmi di energia, elettrica e termica, in un unico impianto di produzione».

La tecnologia termo-fotovoltaica di FotoTherm coniuga la tecnologia fotovoltaica con quella del solare termico a circolazione forzata.

(sb1)