Dopo il successo del convegno di Fronius sull’energia sostenibile “Restart”, svoltosi a Verona lo scorso 8 giugno, l’azienda, insieme ai partner dell’evento, ha organizzato un tour che toccherà alcune tra le principali città italiane.
L’evento partirà da Cagliari il 27 settembre, dove il focus sarà sulle opportunità di finanziamento per la Regione Sardegna e sui certificati bianchi, per i quali le richieste sono aperte fino al 2 ottobre.
“A Verona l’8 giugno le istituzioni hanno dato un chiaro segno di positività e di spinta su due macro-argomenti: le opportunità legate all’efficienza energetica e l’importanza delle relazioni tra i soggetti operanti nel settore”, spiega una nota di Fronius. “La riqualificazione dovrebbe partire dai condomini, per essere poi estesa ai quartieri delle città italiane; la stessa PA dovrebbe essere un esempio di promozione dell’efficienza energetica implementando nuovi sistemi e sviluppando nuove competenze”.
Partendo da queste premesse Fronius ed i suoi partner incontreranno installatori, progettisti, EPC ed energy manager, per approfondire le opportunità in tema di bandi e finanziamenti, soluzioni di prodotto e strategie di vendita.
Dopo Cagliari il tour raggiungerà Milano (16 ottobre), Rimini (10 novembre), Torino (20 novembre) e Bari (5 dicembre). In seguito l’evento raggiungerà anche Napoli, Catania, Treviso, Roma.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione all’indirizzo: http://www.restart.energy/