L’inverter ibrido trifase Fronius Symo GEN24 Plus è ora disponibile per il mercato italiano. L’azienda introduce così una soluzione all in one compatta e versatile per gli impianti fotovoltaici di taglia residenziale e piccolo commerciale.
L’inverter è disponibile nelle classi di potenza comprese tra 6 e 10 kW. Insieme allo storage BYD, il prodotto ha partecipato ai test sui sistemi di accumulo domestici condotto dall’Università di Berlino e si è aggiudicato vari premi, tra cui l’Intersolar Award 2020.
“Questo inverter unisce il meglio della tecnologia Fronius per l’efficienza energetica, come la Multi Flow Technology, il Dynamic Peak Manager e l’Energy Management tramite Fronius Solar.web, integrandole con nuove funzioni intelligenti” si legge in una nota dell’azienda, “oltre alle opzioni di backup (PV Point e Full Backup) e la rapida messa in funzione tramite app. Il concept di assistenza consente di sostituire praticamente tutti i componenti e rappresenta un ulteriore passo avanti verso una maggiore sostenibilità e tutela delle risorse”.
All’interno dello stand virtuale di Fronius, il nuovo inverter ricopre un ruolo di primo piano, dimostrando la sua versatilità di applicazione in diversi contesti.
L’azienda ha focalizzato l’attenzione anche sulle nuove app che saranno presto disponibili, grazie alle quali installazione, manutenzione e monitoraggio delle sue soluzioni saranno ancora più semplici ed immediati. Da non dimenticare il rinnovato programma di partnership, Fronius System Partner, per gli installatori fotovoltaici.
La fiera virtuale dell’azienda è disponibile dal 16 settembre e durerà fino alla fine dell’anno: può essere visitata in autonomia o prendendo parte al tour in programma giovedì 24 settembre.
Per partecipare al tour in programma giovedì 24 settembre, clicca qui
Per maggiori informazioni sulla fiera virtuale clicca qui