Gli inverter KP100L di Omron compatibili con i sistemi ibridi Dhybrid

by editore
editore

Omron produce inverter adatti all’impiego nei sistemi ibridi che abbinano diesel e fotovoltaico, in grado di soddisfare le necessità di energia elettrica in zone lontane dalla rete elettrica principale. Gli inverter Omron possono essere facilmente integrati con sistemi di controllo per soluzioni ibride grazie alla possibilità di definire il parametro di potenza attiva e reattiva attraverso l’interfaccia seriale di input/output. Il dipartimemento di R&S di Omron ha sviluppato la base tecnologica che permette la compatibilità con i sistemi ibridi quando è stato progettato il sistema di compatibilità degli inverter con i requisiti di rete dei paesi europei (VDE AR-N 4105-requisiti minimi per la connessione alla rete di bassa tensione in Germania; CEI 0-21/CEI 0-16, requisiti tecnici per la connessione alla rete elettrica italiana).

«Omron supporta tutti i clienti che vogliono sviluppare soluzioni ibride», ha spiegato Eleonora Denna, Product Marketing manager di Omron. «L’inverter KP100L è già compatibile con il Fuel Reduction System di Dhybrid Power Systems, la società tedesca che ha sviluppato la soluzione leader di mercato per i sistemi ibridi diesel fotovoltaici».

Tobias Reiner, direttore Tecnico di Dhybrid Power Systems, ha aggiunto: «La missione di Dhybrid è fornire le migliori tecnologie per garantire ai nostri clienti stabilità di rete, servizi di energia elettrica in qualsiasi condizione, monitoraggio delle prestazioni e convenienza economica. Dopo avere realizzato con successo i test che garantiscono la compatibilità degli Inverter Omron con le nostre soluzioni abbiamo incluso il KP100L nel nostro catalogo valido in tutto il mondo».

(sb)