Greencells e Blue Elephant Energy: accordo per 237 MWp di nuovi impianti FV; 158 MW saranno in Puglia

by editore
editore
greencells

Greencells Group, che si occupa a livello globale di sviluppo, costruzione e servizi O&M per impianti solari utility-scale, e Blue Elephant Energy, fornitore indipendente di energia eolica e solare, hanno stretto un accordo per lo sviluppo di una pipeline di 237 MWp di capacità solare tra Italia e Olanda.

Il portfolio di sviluppo include sei progetti fotovoltaici in Puglia per una capacità totale di 158 MWp e sette progetti solari in Olanda per un totale di 79 MWp di capacità. I progetti sono già a uno stadio avanzato di sviluppo e i primi inizieranno ad essere costruiti entro il 2022. La connessione completa dell’intera pipeline alla rete è prevista al massimo entro il 2025.

Andreas Hoffmann, Ceo di Greencells Group, ha dichiarato: «L’accordo rappresenta una pietra miliare nella collaborazione con Blue Elephant Energy, nostro partner di lunga data. Il portfolio riflette l’impegno del nostro gruppo in Europa».

«Siamo felici di espandere la nostra relazione di business con Greencells. Confermando questo portfolio, siamo in grado di espandere la nostra presenza nel nostro core market. Allo stesso tempo questi progetti ci consentiranno di contribuire ulteriormente a una fornitura energetica più pulita e sostenibile», ha aggiunto Tim Kallas, chief iInvestment officer di Blue Elephant Energy.

newsletter