A settembre arriverà sul mercato italiano la gamma Eva, la serie di smart wall box con brand Atess, il nuovo marchio del Gruppo Growatt focalizzato sull’e-mobility.
La serie Eva si compone di stazioni monofase da 3,6kW e 7,2kW e trifase nelle potenze di 11kW, 22kW e 44kW. Le smart wall box possono essere totalmente gestibili tramite un’app dedicata che fa riferimento alla piattaforma di monitoraggio Growatt Shine Server.
Ogni prodotto della gamma dispone di una soluzione “full optional”, che comprende blocco di sezionamento e sicurezza (sezionatore e differenziale), web server integrato, connessione Lan e WiFi, Rfid, display Lcd per le versioni trifase e connessione Gprs (su richiesta).
Un’ulteriore caratteristica è quella della funzione di modulazione di potenza sempre attivabile utilizzando un Energy Meter esterno. L’idea di integrare questa particolare funzionalità ad ogni prodotto nasce dalla volontà di semplificare al massimo l’installazione in ambito residenziale e piccolo commerciale in cui è necessario tarare in ogni istante l’assorbimento di potenza alla potenza realmente disponibile.