Half Bridge Automation, azienda che dal 2020 è attiva nella riparazione di inverter fotovoltaici in laboratorio e on site, ha inaugurato a Lecce la nuova sede. Il sito si estende su una superficie di oltre 1.500 metri quadrati. Conta 13 linee di produzione indipendenti, 1.000 metri quadri di magazzino e 300 metri quadri di uffici.
Oltre agli inverter, Half Bridge Automation si occupa di automazione applicata alle energie rinnovabili. Un esempio è il Controllore centrale di impianto (CCI) e un sistema di retrofitting denominato HBA-SUN, pensato per massimizzare l’efficienza degli inseguitori solari del 30%.
I tecnici HBA sono specializzati nella riparazione di tutte le tipologie di inverter fotovoltaici. Nel sito, infatti, l’azienda riparerà convertitori monofase, trifase e centralizzati dei marchi più diffusi sul mercato. I tecnici operano inoltre attraverso processi di reverse engineering.
“Con l’apertura del nuovo polo produttivo”, si legge in una nota di Half Bridge Automation, “l’azienda leccese certifica il percorso virtuoso intrapreso quasi quattro anni fa e al contempo rilancia i propri obiettivi in vista di un 2024 che si annuncia come l’annus mirabilis dell’intero settore fotovoltaico”.