Nella nuova fabbrica di Hanwha Q Cells negli USA verranno realizzati moduli premium ad alta efficienza Q.Peak DUO BLK-G6 con tecnologia half cut cells e sei bus bar. I moduli verranno presentati in anteprima mondiale alla fiera Solar Power International (SPI) dal 24 al 27 settembre, in California.
Le linee produttive sorgeranno nella contea di Whitfield, in Georgia, e saranno attive da febbraio 2019. Ogni anno la fabbrica sarà in grado di produrre 1,6 GW di moduli fotovoltaici.
I moduli prodotti utilizzeranno 120 semi-celle monocristalline P type con tecnologia Q.Antum Perc e sei bus bar, con vantaggi in termini di output produttivo (+5%) rispetto alla precedente serie G5 da 330 Wp. I moduli soddisferanno in particolare la domanda di impianti di taglia residenziale e commerciale.
Hanwha Q Cells ha annunciato inoltre il lancio di un nuovo prodotto per il mercato utility scale che è attualmente in fase di sviluppo. Adottando la tecnologia bifacciale, il pannello Q.Peak DUO L-G5.3 / BF può generare elettricità sul retro del modulo, aumentando così la potenza rispetto ai moduli solari mono-facciali.
Clicca qui per altre notizie su Hanwha Q Cells:
31/05/2018: Hanwha realizzerà stabilimento di moduli FV negli USA da 1,6 GW annui