Harley&Dikkinson, società italiana presente da oltre 20 anni nel settore della riqualificazione immobiliare, ha nominato Alberto Pinori nuovo direttore generale.
Pinori, di origini genovesi, è laureato in giurisprudenza e ha alle spalle varie esperienze lavorative nel mercato delle energie rinnovabili, soprattutto in ambito commerciale.
Dal 2009 ha rivestito il ruolo di direttore generale di Fronius Italia. Ha quindi coordinato e sviluppato la politica e la rete commerciale della società, supportando anche l’area marketing per il raggiungimento degli obiettivi. Inoltre, Pinori è stato per otto anni presidente dell’associazione Anie Rinnovabili.
Con questo nuovo ingresso, continua la strategia di crescita di Harley&Dikkinson che a oggi conta 600 persone tra dipendenti e collaboratori e un fatturato nel 2023 di oltre 170 milioni di euro. Inoltre Harley&Dikkinson controlla 30 società dirette, per offrire alla filiera della riqualificazione immobiliare un ventaglio di servizi che coniugano il tema del recupero edilizio a quello della sostenibilità.
«Da oggi per me inizia una nuova avventura e si chiama Harley&Dikkinson», ha dichiarato Alberto Pinori. «Ho deciso di intraprendere questo percorso grazie ad Alessandro Ponti, fondatore e presidente della società, che mi ha completamente contagiato sia da un punto di vista imprenditoriale sia etico. Ho avuto modo di conoscere già gran parte del team di Harley&Dikkinson e sono convinto che con questi professionisti sarà possibile raggiungere obiettivi straordinari come creare comunità unite e inclusive».
Alessandro Ponti, presidente della società, ha poi aggiunto: «Sono certo che le competenze tecniche e relazionali di Alberto Pinori saranno utili a implementare la promozione attiva delle energie rinnovabili tra i nostri servizi. Il suo trascorso professionale ci aiuterà nell’evoluzione che ci impone il post 110 a partire da una più coordinata organizzazione dello sviluppo commerciale».