Hoval presenta la pompa di calore Belaria Eco

by editore
editore
hoval

Hoval presenta la pompa di calore aria-acqua di ultima generazione Belaria Eco, che ricava energia dall’ambiente esterno per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria con la massima efficienza. È costituita da due unità, una esterna e una interna, quest’ultima installata a parete. Nella versione compact è invece disposta a pavimento, con spazi di ingombro minimi. Il circuito frigorifero è collocato nell’unità esterna e funziona con il fluido refrigerante R32, ecologico e sicuro. Hoval Belaria Eco si adatta a un uso residenziale in case mono e bifamiliari, sia nelle nuove costruzioni sia negli interventi di ristrutturazione.

Grazie alla funzione integrata CleverCool inside, il sistema garantisce temperatura ottimale d’estate, mentre in inverno fornisce il calore necessario anche in presenza di temperature esterne rigide (fino a -28°C). Garantendo una temperatura di mandata fino a 70° C Hoval Belaria Eco trova il suo naturale complemento nei sistemi di distribuzione a pannelli radianti, ma può essere abbinata anche a corpi scaldanti tradizionali purché adeguatamente dimensionati.

L’utilizzo di tecnologie innovative e di componenti a risparmio energetico, oltre ad una gestione intelligente della modulazione, consentono di ottenere massima efficienza in tutti i periodi dell’anno. Il ventilatore garantisce inoltre silenziosità durante il funzionamento.

Grazie al circuito frigorifero monoblocco, il collegamento tra l’unità esterna e quella interna avviene tramite due tubazioni idrauliche già pronte per l’installazione. Compatta nelle dimensioni, Hoval Belaria Eco è facile da trasportare e da montare: viene fornita già completa di tutti gli accessori necessari. Il funzionamento può essere impostato direttamente dal pannello dell’impianto o attraverso il pannello di controllo installato a parete, user-friendly e dal design sobrio e lineare.

Hoval Belaria Eco è adattabile in modo flessibile ad accumulatori sanitari e inerziali, anche in combinazione con altre fonti di calore, a seconda dello spazio disponibile, della capacità, della tipologia di accumulo e del comfort desiderato. Nella versione compatta, Hoval Belaria Eco compact, è già integrata la produzione sanitaria con un accumulo da 230 litri e un minimo ingombro. Tutti gli attacchi sono posizionati in alto e il montaggio è rapido e semplice.

newsletter