È disponibile per il mercato italiano il nuovo sistema di accumulo ES di HQSol Srl, partner esclusivo per l’assistenza e la vendita degli inverter SolarMax per il Sud Europa. Si tratta di un sistema di accumulo lato produzione disponibile in taglie da 3, 4.5 e 6 kW, in grado di operare sia con batterie agli ioni di litio sia con batterie al piombo-gel. Con doppio MPPT ed efficienza del 97%, il dispositivo è certificato secondo le ultime norme CEI 0-2 e permette una facile e veloce installazione senza la necessità di inserire alcun componente esterno.
La serie ES include inoltre un data logger con un ampio display grafico a colori, una porta USB per collegarsi con chiavetta WiFi, e connessioni RS485 e LAN.
“La Serie ES offre vantaggi per flessibilità e facilità di installazione”, si legge in una nota dell’azienda. “Si tratta infatti di un prodotto all inclusive, ideale sia per i nuovi impianti sia per interventi di retrofit, che minimizza i costi e i tempi di realizzazione dell’impianto”.
(s3)