In occasione della fiera KEY, che si è tenuta a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo 2024, Huasun ha siglato tre accordi per la distribuzione in Italia dei suoi moduli a eterogiunzione. Il produttore ha stretto tre partnership con OGT Solar, Enerpoint e Lux Srl. Con questi tre accordi l’azienda cinese intende crescere in Italia e favorire lo sviluppo e la diffusione dei suoi moduli HJT.
Attualmente sono disponibili per il mercato italiano le gamme Himalaya G12-132 ed Everest G12 R. Questi prodotti, che il gruppo ha presentato in fiera a Rimini e, negli stessi giorni, alla kermesee World Smart Energy Week di Tokyo, possono raggiungere una potenza superiore ai 750 Wp e un’efficienza del 24,16%.
I moduli sono stati sviluppati per rispondere alla domanda in ogni segmento di mercato, dal residenziale alle coperture commerciali e industriali, fino alle centrali utility scale. Inoltre, grazie ai vantaggi dell’eterogiunzione e a un fattore di bifaccialità che può raggiungere il 97%, questi moduli possono essere installati anche in verticale su facciate, in contesti con vincoli architettonici e per applicazioni particolari, come staccionate solari o barriere autostradali. Recentemente, inoltre, Huasun ha ampliato la gamma con il lancio di un modulo fotovoltaico destinato all’agrivoltaico. Anche in questo caso, il pannello è realizzato con tecnologia a eterogiunzione. Complessivamente, ad oggi Huasun ha venduto 4 GW di moduli fotovoltaici con tecnologia HJT in 40 Paesi a livello globale.