IBC Solar ha sviluppato un’offerta dedicata agli operatori che intendono sfruttare le opportunità offerte dalla misura “Parco Agrisolare” (Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” del Pnrr, Componente 1 “Economia circolare e agricoltura sostenibile”, Investimento 2.2).
Questa misura si pone l’obiettivo di sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica fotovoltaica nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo. Tra gli interventi finanziati c’è anche l’acquisto e la posa in opera di pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all’attività delle imprese beneficiarie.
Per la realizzazione degli impianti agrisolari, IBC Solar fornisce soluzioni comprensive di moduli (standard e bifacciali), strutture di montaggio, inverter di rete ed ibridi, con pacchetti di accumulo.
L’azienda si rende inoltre disponibile a preparare una lista dei componenti necessari sulla base di materiale informativo fornito dall’installatore che comprende un disegno del tetto, le specifiche della copertura e il progetto approvato.